"Tropical connection", una connessione di temi d'attualità nel mondo del tennis

by Matteo Veneri Print This Article

In un soleggiato primo pomeriggio autunnale abbiamo deciso di andare nel pieno centro di Milano, a due passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala, per intervistare Pierpaolo Renella, autore di un romanzo breve uscito in ebook nelle ultime ore e che sta già scalando le classifiche tra i libri più scaricati. "Tropical connection" è il titolo di questo appassionante racconto che abbiamo avuto l'occasione di leggere e "divorare" in poche ore.

"Tropical connection" è la storia di Paul Ricaldi, un giovane giornalista statunitense di origini italiane, che si avvicina al giovanissimo aspirante tennista Lapo Curtaz, in una storia che si intreccia con tanti temi di attualità per il mondo del tennis: il complicato rapporto coach-genitori-giovane tennista, i pochi guadagni dei tennisti di livello Challenger, ed inoltre uno dei temi centrali è quello del tennis-scommesse, ahinoi di strettissima attualità. 

Abbiamo dunque voluto intervistare Pierpaolo Renella per capire meglio alcune sfumature di questo breve romanzo, che si può scaricare in pochi secondi su Amazon CLICCANDO QUI.

Ecco l'intervista video realizzata oggi all'autore Pierpaolo Renella. CLICCA QUI.


Tutti gli articoli di Matteo Veneri

L'autore dell'articolo

Matteo Veneri

Nato il 17/12/1990, iscritto all'Ordine Nazionali dei Giornalisti Pubblicisti, ha lavorato a TennisTeen dal 2005 al 2013, guidandone la redazione negli ultimi cinque anni. Collabora con la rivista Il Tennis Italiano dal 2010, e nel corso del 2013 è stato collaboratore esterno per l’ATP per un progetto sui tabelloni storici dei tornei dello Slam. Dal febbraio 2013 è entrato in Crionet ed è attualmente il Direttore di youtennis.net.